Km0italia alla Spartan Race sulle Dolomiti

A distanza di un mese da una delle più entusiasmanti competizioni della Spartan Race, ad Alleghe, abbiamo deciso di condividere qualche istante della gara sulle Dolomiti.

Anche km0italia era lì ad affrontare gli ostacoli e i dislivelli sponsorizzando alcuni degli atleti in gara. Uno di questi è Renato La Rana, uno “spartano” alle falde del Vesuvio, che da due anni si allena per gareggiare e da più di un anno ormai non si perde più una Spartan Race.

Renato racconta la sua gara ad Allaghe come in assoluto la più dura tra quelle a cui ha partecipato, sia estive che invernali: 21 km percorsi con 2000 metri di dislivello il primo giorno, 14 km con 1100 metri di dislivello il secondo.

Il momento più duro della gara” racconta, “è stato quello che precede la grande discesa dove, durante la salita dei 2000 m di altezza stavo quasi pensando di abbandonare; è stata davvero dura ma alla fine ho portato a casa un grande risultato”.

Abbiamo chiesto a Renato in che modo si prepara ad affrontare una gara come la Spartan Race e le sue parole chiave sono state: “Tanto allenamento e una buona alimentazione.” “Quest’ultima è fondamentale, non solo prima di una gara ma durante tutto il periodo di preparazione. È importante mangiare della buona pasta per ristabilire la giusta quantità di glicogeno nei muscoli, ma fortunatamente nella zona in cui vivo se ne produce di altissima qualità”. Renato è un assiduo consumatore dei prodotti di km0italia, di cui i suoi preferiti sono i mezzi paccheri rigati e il vino Lacryma Christi del Vesuvio Bianco.

La Spartan Race è un insieme di avventura, difficoltà, pericolo e resistenza, ideale per chi, come Renato, ama divertirsi faticando. “Questo sport mi ha dato molto e anche io do tanto a lui; insegna a superare gli ostacoli e a non fermarti davanti alle prima difficoltà; aiuta ad affrontare meglio la vita!

 

Autore dell'articolo:

info@km0italia.com

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Submit a Review

Display Name

Email

Title

Message

Send this to a friend